Il modo migliore e spettacolare per esplorare il Lago di Garda
La bicicletta è una passione, l’ospitalità è nel DNA della cultura iItaliana!
Il nostro obiettivo è far scoprire in bicicletta il Lago di Garda vivendo un’esperienza davvero unica grazie alla varietà del suo territorio. Partecipare alle nostre vacanze in bicicletta non ti offrirà solo benessere e soddisfazione personale, ma avrai l’opportunità di scoprire la bellezza del lago di Garda e sarai totalmente sedotto dagli spettacolari paesaggi di un territorio che combina lago, montagne, colline, pianure e un patrimonio culturale unico.

Perché scegliere il Lago di Garda?

  • Ottime condizioni climatiche tutto l’anno
  • Percorsi misti con spettacolari
  • Posizione geografica vicino a Milano, Venezia e Bologna
  • Spettacolari percorsi attorno al lago
  • Punti di interesse unici
  • Divertimento anche oltre la bici
  • Enogastronomia locale tipica e varia
  • Assistenza Top inclusa

 Divertiti a pedalare, a tutto il resto pensiamo noi!

Highlights dei nostri percorsi selezionati

Colline panoramiche e stradine di campagna tra campi di ulivi e vigneti, paesini medievali e borghi, il Monte Baldo e la sua flora, la splendida città di Verona e l’Arena, la leggenda di Romeo & Giulietta che rieccheggia, immancabili esperienze enogastronomiche con prodotti tipici del territorio in agriturismi e cantine.

 

Pacchetto “In bici sul Garda” 6 giorni/5 notti con 4 percorsi bike
Quota individuale di partecipazione: €  2.500
In camera doppia standard in hotel 3*/Guesthouse – Agriturismi Bike Friendly
Supplemento: € 250 a persona per sistemazione Superior/Boutique

Cosa include il pacchetto?

  • Airport Shuttle Service a Verona
  • Tutti i trasferimenti
  • 5 Pernottamenti Hotels 3 stelle, Guesthouse e Agriturismi Bike friendly
  • Trattamento di Colazione e cena con bevande
  • Noleggio Bicicletta per tutta la durata dell’esperienza
  • Guida al seguito in bicicletta
  • Meccanico al seguito con veicolo di supporto
  • Snacks & Bevande durante i percorsi

Airport Shuttle Service: Il nostro servizio di navetta aeroportuale sarà sempre in orario e assicurerà il trasferimento a destinazione di te e della tua attrezzatura.

Tutti i Trasferimenti: Sono inclusi tutti i trasferimenti di bagagli, bici e attrezzatura, tra le varie destinazioni del viaggio. Ti concentri sui percorsi e sulla bici, mentre ci occupiamo di tutta la logistica

Sistemazioni: Scegliamo sistemazioni accuratamente selezionate lungo il percorso, Hotels 3 stelle, Guesthouse e Agriturismi Bike friendly, particolari per posizioni panoramiche o per comfort e qualità. Per il cliente più esigente, con un supplemento c’è la possibilità di scegliere sistemazioni di categoria Superior e Boutique.

Colazioni & Cene: Ogni giorno la possibilità di gustare le delizie del posto in ristorantini tipici locali!

Noleggio Biciclette: Se preferisci non portare la tua bicicletta, puoi utilizzarne una del nostro numeroso parco bici. Assicurati di farci conoscere in anticipo la bicicletta che preferisci e facci avere le tue misure, così da poter avere la bici pronta al tuo arrivo.

Porti la tua Bicicletta? Nessun problema! Sentiti libero di portare tutta la tua attrezzatura per questo viaggio (ruote, ricambi, attrezzi). Il nostro staff si prenderà cura di tutte le attrezzature e tratterà la tua bici come fosse nostra.

Veicolo e meccanico di supporto: Tutti i nostri percorsi sono costantemente assistiti e i nostri appositi veicoli per le bici sono sempre a disposizione. I nostri meccanici si assicureranno che nessun problema tecnico possa accadere durante le tue pedalate.

Le nostre Guide: Il nostro staff pedala con te, sempre pronto ad assisterti, mentre altri stanno impostando i checkpoint, assicurando il tuo trasporto sicuro verso la destinazione successiva e guidandoti attraverso le nostre attività anche fuori dalla bici. L’intero team sarà lì per rispondere a tutte le tue domande e fare il meglio anche in base ai tuoi gusti. La passione per la bicicletta, la profonda conoscenza di ogni luogo, l’atteggiamento rilassato e flessibile nel regolare l’andatura, così come le conoscenze locali che hanno le nostre guide, rendono ogni viaggio un’esperienza straordinaria.

Ruolo e requisiti delle nostre guide in bicicletta

Per questa attività le guide sono state selezionate in base ai seguenti criteri:

  • Essere in grado di percorrere anche lunghi e impegnativi percorsi mantenendo l’attenzione
  • Eccellenti capacità di comunicazione (fluente in inglese di base, più lingue aggiuntive su richiesta)
  • Completa conoscenza dell’aspetto meccanico della bicicletta
  • Eccellente percezione dello stato dei partecipanti del gruppo (fisico e mentale), ad es. capire in anticipo chi è stanco, chi ha fame ecc.
  • Eccellenti capacità di gestione e soluzione dei problemi

La guida è colui che farà in modo che tutti possano godersi l’esperienza del viaggio in sicurezza. I compiti principali della guida sono:

Fornire soluzioni a qualsiasi problema che potrebbe sorgere durante il percorso, ad es. affaticamento, sete, disagio del partecipante

Aumentare la consapevolezza sul traffico e sulla circolazione di altri veicoli visto che la guida è in costante comunicazione con il conducente del veicolo di supporto.

Condividere informazioni turistiche, suggerire di visitare vari punti di interesse, consigliare cosa fare e cosa vedere durante il tempo libero dei partecipanti.

Trasferire sul veicolo di supporto qualsiasi partecipante che è stanco e desidera interrompere il percorso in bicicletta rimanendo però a disposizione nel caso in cui voglia riprendere a pedalare.

Lo staff a supporto dei nostri viaggi è stato ufficialmente certificato per fornire assistenza di primo soccorso in caso di incidente.

Rapporto Staff-Partecipanti: Generalmente manteniamo un rapporto di 2:8, che ci consente di prenderci cura adeguatamente dei nostri ospiti offrendo loro un servizio di alta qualità. A seconda del livello di esperienza dei partecipanti e dello stile del viaggio progettato, più rilassato o più sportivo, possiamo adeguare il numero del personale di supporto di conseguenza.

Snacks & Bevande: Ci assicuriamo che nessuno stia esaurendo energia o sia affamato. Offriamo una vasta gamma di snack, bevande e prelibatezze fatte in casa pre, durante e post-tour. Se avete qualche richiesta speciale vi preghiamo di farcelo sapere.

Sicurezza & Comfort: In tutti i nostri percorsi almeno un veicolo è sempre nella parte posteriore del gruppo, sostenendo l’attività ciclistica e tutti i partecipanti. Il numero totale di veicoli utilizzati per supportare l’attività dipende ovviamente dal numero dei partecipanti.

I conducenti del veicolo sono responsabili di

  • Avvertire le altre auto in avvicinamento che c’è un gruppo di ciclisti davanti con un segno colorato visibile posto sul retro del nostro veicolo.
  • Essere in costante comunicazione con la guida in bicicletta e informarlo sulle condizioni del traffico in tempo reale alla coda del veicolo di supporto, ad esempio quando c’è un autobus in avvicinamento
  • Fornire supporto meccanico ai partecipanti, ad es. cambiare una gomma bucata, utilizzare componenti di ricambio per correggere un malfunzionamento della bicicletta, ecc
  • Fornire ai partecipanti acqua, liquidi, compresse di elettroliti e snack; in generale, prevenire qualsiasi situazione spiacevole, in cui i partecipanti sono a rischio di disidratazione o esaurimento di energia.
  • Aiutare i partecipanti ad avere accesso ai loro effetti personali, ad es. prendere la loro giacca antivento.

Rispetto della cultura della bicicletta: Selezioniamo con cura e attenzione le migliori opzioni di alloggio disponibili che garantiscono ospitalità, comfort e conformità alle politiche dei nostri requisiti per le esigenze degli appassionati della bicicletta.

Itinerari meravigliosi su strade panoramiche lontane dal traffico: Quei percorsi anche su strade secondarie, con panorami fantastici e poco traffico, sono quello che le nostre guide in bicicletta cercano costantemente. Avendo girato in bicicletta il territorio da anni, abbiamo già costruito un ampio database con i migliori percorsi da esplorare in vostra compagnia.

Grecia365 by Karlitalia Tour Operator
Office: +39 04598751
[email protected]

 

 

Contattaci

Invia la tua richiesta all'Agenzia di Viaggi KARLITALIA

 

 

    OBBLIGATORIO - Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto espresso nella privacy policy. La compilazione del presente modulo ci consente di ricontattarti ai soli fini di prendere in carico la tua richiesta di informazioni. Leggi la Privacy Policy


    Guarda le altre proposte di KARLITALIA – Tour Operator