Gita in Val di Non con raccolta delle mele
Quota di partecipazione a partire da: € 200

La quota comprende:

  • Bus privata da Bergamo, Rovato , Brescia
  • Pensione completa in hotel

 Minimo 40 persone

 


La Valle di Non si trova nel Trentino, in questa zona si raccolgono ogni anno circa tre milioni di quintali di mele e la maggior parte di questa produzione viene da questa valle, il Giardino delle profumatissime Golden e delle Renette Canada, le varietà forse più conosciute ed apprezzate nel mondo. La terra molto fertile di questa valle consente, oltre alla coltivazione delle mele, una buona zootecnia: fra i prodotti tipici primeggiano i formaggi (ricercato il robusto Grana Trentino) con le lucaniche, salsicce e gli insaccati in genere. La Valle di Non è una delle zone trentine dove ancora si vendemmia il “gropel”, caratteristico vino di montagna da bere assieme al “tortel de patate”.

Programma di massima

Arrivo a Rovereto nord per la visita alla cantina Marzadro.
Vista guidata con degustazioni varie e dimostrazione distillazione grappa, possibilità acquisti vini, grappe e spumanti.
Si prosegue con il viaggio verso la località Malosco, l’hotel 3 stelle . Il paese è situato in Alta Val di Non, a 1.089 mt. di altitudine ed orlato da boschi e prati, è un luogo di grande importanza storica.
Ore 13.00 arrivo e sistemazione nelle camere riservate, pranzo.
Ore 15,00 circa , partenza per Merano, visita panoramica della cittadina successivamente arrivo a Tirolo dove ci sarà una visita guidata del Castel Tirolo che si trova 300 metri sopra Merano su un colle e che diede il nome all’intera regione. Costruito nell’anno 1140 dai conti di Tirolo, ben presto il Castel Tirolo diventò il castello più importante di tutta la regione. 

2° giorno: Prima colazione in albergo, partenza per l’escursione nella valle dei Canyon. Nel Trentino c’è un mondo sotterraneo fatto di canyon, gole, strette pareti di roccia e cascate d’acqua cristallina , in uno di questi luoghi con partenza da Fondo faremo un’ emozionanti passeggiata in compagnia di una guida esperta del posto.

Ore 12.30 circa rientro per il pranzo in Hotel .

Ore 16.00 acquisto mele e prodotti tipici in loco, alla fine partenza per Milano – Bergamo

Contattaci

Invia la tua richiesta all'Agenzia di Viaggi Destinazione Sole

    OBBLIGATORIO - Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto espresso nella privacy policy. La compilazione del presente modulo ci consente di ricontattarti ai soli fini di prendere in carico la tua richiesta di informazioni. Leggi la Privacy Policy