Il lago d’Iseo è un piccolo gioiello incastonato tra le prealpi orobiche, dove natura, sport, arte, cultura, eventi, shopping, buona cucina e ottimi vini la fanno da padrone.
Un piacevole itinerario in bici di 3, 4 ore lungo la litoranea con  67 km di emozioni e scorci mozzafiato da percorrere per scoprire tutti i borghi affacciati sul lago con splendidi panorami tra natura e arte. Inserito nell’itinerario nota di merito per il tratto di ciclabile Vello-Toline, un punto panoramico sul Lago d’Iseo che si trova dopo le prime gallerie della litoranea Iseo-Pisogne, a un livello inferiore rispetto alla strada costiera.
Ma il lago d’Iseo offre anche piacevoli camminate tra riserve naturali  e l’antica Starda Valeriana che sin dall’antichità rappresentava l’unico modo per raggiungere la Valcamonica via terra. Oggi è possibile ripercorrere il tratto tra Pilzone d’Iseo e Pisogne  godendo di spettacolari paesaggi e una vista lago senza eguali.

Aree naturali:
Torbiere del Sebino – un piccolo paradiso naturalistico dove nidificano numerose specie di uccelli, da scoprire attraverso diversi percorsi circondati dalla tipica flora palustre e specchi d’acqua coperti di ninfee.
Piramidi di Zone – l’azione erosiva dell’acqua e quella protettiva di grandi massi di roccia hanno dato luogo ad alte colonne di terreno morenico conosciute come piramidi.
Valle del Freddo – situata ad un’altitudine tra i 350 e i 700 metri, presenta specie che normalmente si trovano tra i 1000 e 1500 m grazie all’emissione di aria gelida da alcune “buche del freddo”.
Qui ha luogo anche l’isola lacustre abitata più grande d’Europa, Monte Isola, la montagna su un’isola.
Lungo le pendici e in riva al lago troverete piccoli e pittoreschi paesini dal sapore antico.
Una breve camminata conduce al Santuario della Madonna della Ceriola, dove si può godere del panorama del lago a 360°
Tra i borghi segnaliamo anche Lovere che dal 2003 è annoverata nel prestigioso club de I Borghi più belli d’Italia per il suo notevole e ben conservato patrimonio artistico e architettonico e la cittadina di  Iseo, sviluppata in riva al lago, che conserva ancora oggi la conformazione dell’antico borgo medievale.

Quota di partecipazione: € 209
Supplementi e riduzioni su richiesta

La nostra proposta comprende:

  • 3 notti in hotel 4*
  • Camera doppia standard
  • Trattamento di pernottamento e prima colazione
  • Noleggio bici 1 giorno

La quota non comprende:

  • Mance, extra personali e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.
  • Documenti necessari: adulti e minori carta

Organizzazione Tecnica OCEAN VIAGGI

Contact us

Send an email to Agenzia di Viaggi OCEAN VIAGGI

[contact-form-7 404 "Not Found"]

Guarda le altre proposte di OCEAN VIAGGI