Un percorso di oltre 280 chilometri attraversando le province di Brescia, Bergamo, Cremona e Mantova, la Ciclovia del fiume Oglio è la ciclabile più bella d’Italia.

Dal Passo del Tonale al Fiume Po, il 70% del percorso è su asfalto e il 30% è sterrato è può essere percorso da chiunque, dagli appassionati di bicicletta agli amanti dell’ambiente.

La ciclabile permette di attraversare la Lombardia partendo dalle montagne fino alla pianura in un viaggio tra l’incanto di un territorio fra natura ed enogastronomia.

La quota di partenza del Passo Tonale è 1.883 metri e la quota di arrivo al Ponte di Barche a San Matteo delle Chiaviche è 21 metri.

Un viaggio a due ruote che attraversa i pittoreschi centri lacustri lungo la costa orientale del Lago d’Iseo, costeggia la Riserva Naturale delle Torbiere imboccando la pista verso l’Oglio ed oltrepassa le morbide colline della Franciacorta, attraverso piccoli castelli, cascine fortificate e borghi agricoli, tra boschi, fonti, canali e gli spazi aperti della fertile pianura.

Vale la pena ammirare il tratto panoramicissimo e spettacolare che percorre tutta la Valle Camonica per raggiungere il Sebino a Pisogne, in particolare il tratto Vello-Toline che costeggia la Riserve delle Torbiere.

Non perdetevi l’emozione di attraversare la Lombardia in una pedalata che ha i toni dell’avventura e che regala la possibilità di attraversare un suggestivo itinerario.

 

 

 

Contattaci

Invia la tua richiesta all'Agenzia di Viaggi GRUPPO PROFESSIONE TURISMO

 

 

 

    OBBLIGATORIO - Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto espresso nella privacy policy. La compilazione del presente modulo ci consente di ricontattarti ai soli fini di prendere in carico la tua richiesta di informazioni. Leggi la Privacy Policy


    Guarda le altre proposte di GRUPPO PROFESSIONE TURISMO