In mattinata arrivo del gruppo a Cernobbio, incontro con la guida e proseguimento per Tremezzo. Visita di Villa Carlotta, una delle dimore più conosciute e visitate sul lago di Como. Luogo di rara bellezza, dove capolavori della natura e dell’ingegno umano convivono in perfetta armonia: il giardino roccioso, la valle delle felci, il bosco dei rododendri, il giardino dei bambù.

Al termine imbarco su battello privato per Bellagio. Questa deliziosa cittadina dominata dall’imponente mole di Villa Serbelloni, offre a tutti coloro che la visitano un suggestivo panorama tra caratteristici vicoli ed incantevoli scalinate su cui si affacciano interessanti negozietti.

Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio imbarco sul battello privato per Lenno; visita di Villa Balbianello (proprietà del FAI, Fondo per l’Ambiente – chiuso Lunedi e Mercoledì). Costruito per il cardinale Angelo Maria Durini alla fine del XVIII secolo, la villa sorge su un promontorio a picco sul lago di Como, quasi di fronte a Bellagio. Il vero capolavoro è il panoramico giardino a terrazze, dominato dall’elegante loggia a tre arcate che svetta sul punto più alto del promontorio.

Al termine rientro in battello privato a Tremezzo e proseguimento con battello pubblico per Como. Le sponde del lago di Como sono bordeggiate da numerose ville settecentesche circondate da lussureggianti parchi che, con la loro regalità, testimoniano il fascino che questa zona ha saputo esercitare nel corso degli anni su pittori e poeti. Pittoreschi paesi di case di pietra arroccate sulle sponde del lago, caratterizzano queste rive dall’aspetto incantato dove sembra che il tempo si sia fermato. Durante la navigazione, potrete ammirare i punti più suggestivi che hanno reso celebre il Lario: Villa Olmo, Villa D’Este, Villa Erba, e altre ancora. Sbarco, breve visita del centro storico di questa deliziosa cittadina e con bus privato rientro nei luoghi d’origine.

Quota di partecipazione a partire da € 85
Quote calcolate su una base di 35 partecipanti

La quota comprende:

  • GUIDA FD per la visita delle due ville e di Bellagio
  • Pranzo in ristorante a Bellagio (3 portate incluse le bevande: ¼ vino + ½ acqua + caffè)
  • Ingresso Villa Carlotta e Villa Balbianello
  • Battello privato Tremezzo – Bellagio – Villa Balbianello – Tremezzo
  • Battello pubblico Tremezzo – Como
  • 1 free per il capogruppo
  • Tasse e servizio inclusi

 

Organizzazione tecnica MONARCO VIAGGI

 

 

 

Contattaci

Invia la tua richiesta all'Agenzia di Viaggi MONARCO VIAGGI

 

 

 

OBBLIGATORIO - Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto espresso nella privacy policy. La compilazione del presente modulo ci consente di ricontattarti ai soli fini di prendere in carico la tua richiesta di informazioni. Leggi la Privacy Policy


Guarda le altre proposte di MONARCO VIAGGI